rosa_ill
rosa_ill

Beatrice S.

Una biografia molto forte, la storia vera di una donna che ha avuto il coraggio di raccontare la sua storia difficile e di portare a galla il sistema marcio che le ha portato via la sorella quando era ancora in fasce. Un libro che con semplicità e trasparenza ripercorre la vita difficile e tormentosa dell'autrice stessa. Lo consiglio assolutamente.

RECENSIONI

Lascia una recensione

Le recensioni verranno approvate dal moderatore entro una settimana dall'invio.

Uno scrittore nasce e diventa tale quando riesce a far provare le emozioni che descrive nel libro allo stesso lettore. Maria Rosa Mauceri ce l'ha fatta. Appena sfogli le prime pagine ti ritrovi catapultato in un mondo di sofferenze e, nonostante tutto, di coraggio e forza. Difficilissimo smettere di leggere, tanto che rinunci a tutto pur di completarlo. Diviso in due parti, questo libro è ben scritto e formulato, i flashback non confondono, anzi ti abituiamo sin da subito a capire l'andamento della storia e gli eventi si presentano quanto più chiari possibile. Rosa, nella prima parte racconta le vicende personali, la sua vita da bambina, si denuda raccontando con estrema sincerità ciò che ha subito e i suoi problemi. Nella seconda parte, perfettamente correlata alla prima, racconta della sorellina e della scoperta che forse è in vita e che il fatto di essere stata dichiarata morta, subito dopo la nascita, è stato un inganno. Una storia che va assolutamente letta!

Lettrice

Nhora Caggegi

Alfio Bonaccorso

Racconto coraggioso, sincero e struggente, "Una verità rubata" ci insegna
a saper vedere oltre il velo di soprusi, abusi e violenze e a ricercare la speranza
quando tutto sembra perduto.

Il potente esordio di Rosa Maria Mauceri è la preziosa testimonianza che solo
un amore può darci la forza per rialzarci: l'amore per noi stessi.

Direttore Esecutivo del Festival Taobuk

Lettrice

Patricia

Lettrice

Libro emozionante, storia travolgente e reale.

L’autrice riesce a mettere in risalto ogni parte del testo, attraverso le proprie emozioni e sensazioni che sembrano essere quasi trasparenti, come se il lettore potesse immaginare e vivere l’intero racconto. Una storia drammatica, che tratta temi come la violenza, il bullismo e le paure dei protagonisti.

Complimenti per la forza e il coraggio che l’autrice mostra ancora oggi, nella speranza che questa ricerca possa portare ad un esito positivo.

Complimenti!

 

Lucy

Lettrice

E una di storia di Rosamaria che trova il coraggio ,di gridare la violenza subita da un padre violento ei una madre coraggiosa ..

Graziana

Blog "Amante di Libri"

"Ciò che appare visibile immediatamente è come l’autrice con questo libro abbia avuto bisogno di mettere nero su bianco la sua storia e di farlo senza far uso di inutili orpelli ornamentali.
Ella scrive come un flusso in piena, connessa completamente al suo animo e guidata dal suo cuore, ci porta prima in viaggio verso il passato per capire dove tutto è incominciato per poi riportarci al presente." [leggi la recensione completa]

Angelica

Blog "Amo i Libri"

Un libro autobiografico, un pugno nello stomaco, tanta sofferenza ma anche tanta determinazione, l’autrice si è raccontata con tanto coraggio e forza. Una storia lunga una vita fatta di sofferenza, prima con “l’individuo” e poi con la sua “anomalia” ma la sofferenza più grande “una verità rubata”. Con scrittura semplice e scorrevole rapisce il lettore e lo accompagna a vedere tutta la sua vita passo passo fino ad oggi. Un racconto a voce alta![link al blog]

Margherita Montagna

Sito "Leggere Facile"

"Questo è un romanzo che parla di coraggio e riscatto.

La protagonista del romanzo Rosa Maria Mauceri nasce nel 1971 a Boussu-Bois, un piccolo paesino belga popolato da molti italiani e la sua primissima infanzia è caratterizzata da un clima di terrore e sofferenza causato da un padre violento che lei chiama sempre “l’Individuo”."

[leggi la recensione completa]

Maria C.

Lettrice

Arriva un momento nella vita in cui l’indicibile va detto…! Una biografia struggente e travolgente, che risplende dell'intensità, della fragilità e della forza. Rosa Maria Mauceri ha avuto il coraggio di raccontare la sua storia difficile e densa di speranza. Si sente che è scritto da una grande anima! Il libro è scritto con semplicità e in modo molto scorrevole, lo consiglio vivamente a tutti. Ho avuto l’onore di conoscere di persona Rosa Maria, una persona stupenda. COMPLIMENTI!!!